martedì, settembre 26, 2006

La connessione è saltata si prega di contattare il titolare della rete.

Alienazione deriva dal latino "alienus" e dal greco "allos" entrambi dello stesso significato: altro. Il termine fa riferimento a colui o a ciò che è altro, straniero, non appartenente alla nostra comunità, in una parola che "non è dei nostri" e che ci è quindi estraneo.
L'alienazione concepita come un'allontanamento dalle idee che non condividiamo o dai comportamenti che non concepiamo è per me uno stile di vita.
Certi giorni (tipo oggi) può capitere che ci si senta Alieni rispetto a ciò che ci circonda.
Quando ascolto,guardo,odoro,sento e poi mi rendo conto che non sto minimamente seguendo ciò che mi circonda capisco di essere alienato. E' una sensazione strana....come se all'improvviso capissi qualcosa che fino ad un momento prima non mi passava neanche tra i pensieri. Potrei paragonare a un risveglio questo senso di sorpresa dell'accorgersi di essere totalmente estraniato da quello che accade intorno.
Le cause dell'alienazione potrebbero essere molteplici. Forse il tempo, forse qualche contraddizione che ti fa rimuginare...forse qualche domanda alla quale non riesci a dare risposta, comunque qualcosa che ha turbato il naturale svolgersi degli eventi quotidiani.
Oggi comunque penso sia a causa di un cambiamento di programma.
.......una cosa che mi da molto fastidio....
Il disegno l'ho fatto io. Spero piaccia a qualcuno. guarda caso si chiama: L'alienato.

Nessun commento: